Ennesimo successo per la Maratonina di Fonte Nuova, arrivata ormai alla sedicesima edizione organizzata dalla Pro Loco di Fonte Nuova. Oltre duecento gli atleti partecipanti, per un percorso di 10km totalmente rinnovato tra le campagne di Fonte Nuova.
Vincitore tra gli assoluti Uomo, Persi Umberto della società Atletico Monterotondo che con 34’20” mette a segna un ottimo risultato, su un percorso impegnativo.
La gara femminile è stata invece vinta da Sveva Fascetti dell’Atletica Brescia. Le tre società intervenute alla Maratonina con più atleti partecipanti sono: SS Lazio Atletica, Atletica Palombara e Atletico Monterotondo.
Tantissimi premi anche per le categorie Uomo/Donna. Prima della gara si è tenuta invece la Maratonina per i bambini under 10. Un percorso di 300 mt che ha visto gareggiare 25 bambini, sostenuti dal tifo degli atleti e dei genitori presenti. Alla fine della corsa, merendine, succhi di frutta e una medaglia di partecipazione per tutti i piccoli atleti partecipanti.
Un ringraziamento doveroso alla Polizia Municipale, alle GGV e alla Croce Rossa comitato Nomentum per il supporto durante la gara e un ringraziamento a tutte le attività commerciali di Fonte Nuova per i premi messi in palio.
Viva lo sport! Viva la Pro Loco di Fonte Nuova!